Back to All Events

IMMERSIONI SONORE con Nicola Artico

  • yoga Ashoka corso Bello 9 6850 Menrisio Svizzera (map)

 

Attraverso i suoni degli antichi strumenti indiani, Nicola ci presenta i suoi percorsi di meditazione dinamica e immersiva

 

Obiettivi:

  • Aumentare il nostro stato di presenza e appagamento interiore

  • Sperimentare il silenzio dinamico nella vita di tutti i giorni

  • Stare bene con noi stessi qui, ora, nel presente

  • Comprendere che noi siamo già silenzio/amore

  • Utilizzare il potere dei suoni nella vita di tutti i giorni

  • Mantenere la consapevolezza del respiro per nutrire le relazioni

Il massaggio sonoro si basa sul metodo di risonanza interiore. Gli strumenti vengono appoggiati direttamente sul corpo delle persone. Si utilizzano i suoni per equilibrare l’energia del corpo e indurre uno stato di quiete interiore/assenza del pensiero compulsivo.

I percorsi proposti da Nicola prevedono la modalità immersiva, da lui ideata, che comporta un coinvolgimento interattivo sensoriale attraverso la proiezione di video-suggestioni, esperienze olfattive, ascolto attivo.

L’immersione sonora di gruppo è un percorso fatto di incontri della durata di 1 ora e mezza ca. ciascuno, durante i quali i partecipanti sperimentano il massaggio sonoro direttamente sul proprio corpo.

Nicola Artico è anche a disposizione per massaggi sonori individuali della durata di 1 ora, durante i quali viene identificata la nota personale e creato un percorso sonoro specifico da utilizzare abitudinariamente. Le sessioni individuali si terranno durante una giornata, sabato o domenica. Per informazioni: antonella.kurzen@gmail.com / 0763301048

NICOLA ARTICO pratica meditazione da 25 anni e studia l’effetto che i suoni hanno sul corpo umano dal punto di vista delle antiche scritture indiane.
Ha composto e inciso tre cd di healing music e dieci cd come percussionista, e ideato un metodo di massaggio sonoro individuale.
Offre percorsi di crescita individuale, di gruppo e per coppie. Realizza laboratori creativi per bambini con l’obiettivo di raggiungere lo spazio interiore del silenzio dove nasce la creatività, l’intuizione, la gioia e l’entusiasmo.

Per maggiori info: www.nicolaartico.net

Iscrizioni entro il 9 ottobre

Antonella Kurzen tel. 0763301048 / email antonella.kurzen@gmail.com

ORARIO 20.00-21.20 ca.  / COSTO frs 27 / € 25

LUOGO YOGA ASHOKA Corso bello 9 / 6850 Mendrisio

Ulteriori informazioni ed eventi: www.yogaashoka.com