Back to All Events

DO-YOGA e FINGER YOGA con Nicoletta Camorcia

  • Yoga Ashoka 9 Corso Bello Mendrisio, TI, 6850 Switzerland (map)

Seminario adatto a tutti, per qualsiasi età e condizione fisica,  nessuna esperienza di yoga precedente necessaria.

Continua il nostro viaggio attraverso il corpo grazie alla pratica del DO-YOGA e Finger Yoga. Chi ha già frequentato precedentemente troverà nuovi insegnamenti.

Impariamo semplici rimedi di autopressione e massaggio, principalmente partendo da mani e piedi, che aiutano a sciogliere le articolazioni, alleviare tensioni muscolari, aumentare la flessibilità, stimolare il cervello, rilassare il pensiero e rinforzare gli organi interni.

Finger yoga

Finger yoga è lo yoga delle dita, studiato e praticato in Giappone da diversi anni, trae originedallo shiatzu e ad altre tradizioni estremo orientali. È una pratica aperta a tutti, senza nessun limite di età e di capacità fisiche; basta infatti lavorare sulle dita delle mani e dei piedi per sciogliere le articolazioni, stimolare il cervello, rilassare il pensiero e rinforzare gli organi interni.
Il Finger yoga si pratica anche in coppia ed è un metodo per scoprire i collegamenti tra le parti del corpo umano e le loro sorprendenti sintonie.

Do-Yoga (la via dello yoga)

Do-Yoga è uno yoga giapponese che comprende, oltre agli stiramenti e semplici esercizi fisici, le auto pressioni sul corpo, l'uso della voce e allenamenti da svolgere in coppia tra i praticanti.
Come insegnano le antiche tradizioni estremo orientali, utilizzate anche nelle arti marziali, il Do yoga aiuta a raggiungere ciò che siamo e a vincere le resistenze che spesso ne impediscono la realizzazione, in un'atmosfera di accogliente umanità.

Praticare il Do-Yoga è una esperienza che rimanda ai linguaggi essenziali dell'antichità. Per conoscerlo occorre incontrarlo grazie al passaparola di coloro che già lo apprezzano. Non è scritto, non è filmato, non è pubblicizzato. È appreso come si faceva un tempo attraverso l'ascolto diretto, e ogni lezione è un incontro a se stante durante il quale conoscere il meglio di sé e degli altri.

 

DATA domenica 26 marzo /ORARIO 15.00-17.30 / COSTO frs 50 / LUOGO Centro Yoga Ashoka, Corso Bello 9, 6850 Mendrisio / ISCRIZIONI  entro il 15 marzo

Antonella Kurzen 076.3301048 / email antonella.kurzen@gmail.com

Portate carta e penna per prendere appunti!

Ulteriori eventi ed informazioni:  www.yogaashoka.com

NicolettaCamorcia pratica e insegna Do-Yoga, in giapponese la via dello yoga.
È allieva di Emiko Tatsumura e Osamu Tatsumura, direttore dell'Istituto di yoga di Tokyo, con i quali studia yoga, shiatsu e Finger yoga, ispirandosi alle antiche tradizioni estremo orientali.
È inoltre praticante di meditazione e, in particolare, di meditazione Zen Mikkyo che esercita presso il suo studio di Milano, dove vive e lavora.