Back to All Events

MEDITAZIONE / MINDFULNESS introduzione

  • Centro Yoga Ashoka 20 Via Luigi Lavizzari Mendrisio, TI, 6850 Switzerland (map)
meditazione-yogaashoka-antonellakurzen

"Se la mente non è manipolata, è spontaneamente colma di beatitudine, così come l'acqua, se non viene agitata, è per sua natura chiara e trasparente" 

Attraverso l'esperienza della pratica dell'attenzione consapevole, il corpo si rilassa e la mente si assesta in uno stato di pace trovando stabilità e raggiungendo sempre maggior chiarezza. Nella meditazione i veli oscuranti (pensieri, preoccupazioni...) vengono gradualmente dissipati e l'io incomincia a dissolversi insieme alla sua tendenza ad aggrapparsi alle cose. Questo favorisce l' emergere dell'intuizione profonda, aperta e vasta, definita come 'visione chiara'.

Serie di appuntamenti dedicati alla meditazione, dove si potranno imparare i passi graduali e necessari (quali il rilassamento del corpo, la postura, l'attenzione e miglioramento del respiro, il rilassamento della mente e l'attenzione consapevole),  per iniziare a compiere questo cammino di consapevolezza.

La lezione è adatta anche per chi ha già frequentato precedentemente.

La meditazione è  "riportare la mente a casa" cosa che si compie, inizialmente, con la pratica dell'attenzione consapevole (mindfulness).

Importante indossare abiti comodi, se disponete di un cuscino specifico per la meditazione portatelo con voi. La scuola mette a disposizione comunque tappetini, coperte e cuscini.

Con Antonella Kurzen

ISCRIZIONE  076.3301048 / info@antonellakurzen.com

LUOGO Centro Yoga Ashoka, Via Lavizzari 20, 6850 Mendrisio

www.yogaashoka.com

 

Earlier Event: November 28
YOGA NIDRA