YOGA DOLCE & YOGA PER PRINCIPIANTI

 

Con  Antonella Kurzen 

Lezioni rivolte a coloro che preferiscono una pratica dolce e che si avvicinano allo yoga per la prima volta.

Ideali per migliorare la respirazione, sciogliere tensioni muscolari, ritrovare flessibilità e forza nella schiena, stabilità emotiva e serenità.

Lezioni sempre variate adatte a qualsiasi livello d'esperienza dove si alternano movimenti dolci a posture statiche di rilassamento e stretching.

Le lezioni includono di volta in volta:

Posture di yoga (Asana) e varianti semplificate che si adattano alle differenti possibilità di ciascuno.  Yoga ristorativo  (con l’ausilio di cuscini e coperte),  Yin yoga (posture  di streching che si focalizzano anche sul sistema dei Meridiani). Somtics movements, per liberare la mobilità delle articolazioni e per il rinforzo muscolare,   pratiche di respirazione (Pranayama) per l'equilibrio del sistema nervoso, mudra ( per favorire il respiro e  la postura),  rilassamento guidato alla fine della lezione (Shavasana).

Nello Yin Yoga,  mentre manteniamo una posizione, usiamo il respiro e la consapevolezza per incoraggiare i muscoli e il tessuto connettivo circostante a lasciare andare la tensione abituale. Facendo questo, un po 'alla volta possiamo creare uno stato di rilassamento in tutto il corpo.  

 

Le lezioni di YOGA DOLCE si tengono ogni LUNEDÌ ore 18.30-19.45.

E' possibile iniziare a frequentare questo corso e partecipare ad una lezione di prova in qualsiasi periodo dell'anno.

 

Se desideri prenotare una lezione di prova puoi compilare il formulario sottostante, oppure chiamaci allo 076 3301048.

Il contributo per la lezioni di prova è di frs 15.  Se vieni per la prima volta trovi le indicazioni su dove trovarci qui.

Nome e Cognome *
Nome e Cognome